Quando pensiamo alle porte in legno, la tradizione del VCO ci porta a pensare che sono in legno massello. Strutture massicce formate da pannelli di legno omogeneo composto da strati di materiale che rafforzano la resistenza e l’isolamento termo-acustico. Ma oggi sono molto diffuse anche le porte in legno tamburato e legno lamellare. Queste ultime create con essenze quali teak, palissandro e noce tanganica per risparmiare ma comunque di ottimo effetto e lunga durata. Porte usate in luoghi non troppo umidi e freddi. Altra esigenza sono gli spazi sempre più ottimizzati e moderni. Quindi porte murali e moderne in legno. Attenti a queste esigenze sappiamo consigliare e preventivare la migliore offerta per il tuo determinato caso che rispecchi ovviamente; resistente al fuoco, termo-acustico e sicurezza.
Porte Interne in legno
Porte esterne e portoni
La qualità dei portoni esterni in legno devono essere sicuramente di massiccia consistenza a prova di sfondamento. Una struttura quindi rafforzata dove perni e cerniere debbano resistere all’usura e alla pesantezza della porta stessa. L’aspetto estetico è soggettiva ed in base alle tue esigenze sapremo consigliarvi al meglio.
Massima libertà nella scelta dei dettagli come l’aggiunta di inferriate, vetrate o lasciare la porta tutta al naturale con intarsi come si usa nelle Valli dell’Ossola, come l’Anzasca, Formazza o Valle Vigezzo. Fondamentale infine è la vernice e il colore che si vuole dare. Grazie a partner fornitori esperti nel settore da anni,siamo in grado di applicare le migliori vernici sul mercato, a prova di sole, freddo e pioggia.